La Fondazione Francesco Terrone di Ripacandida e Ginestra bandisce il 1° Concorso letterario “Francesco Terrone”.

La Fondazione Francesco Terrone di Ripacandida e Ginestra bandisce il 1° Concorso letterario “Francesco Terrone”.
Il concorso, realizzato con il patrocinio della Sidelmed Spa e in collaborazione con la Società Dante Alighieri di Salerno, ha finalità letterarie ed artistiche che pongono al centro dell’interesse la creatività, la passione, la voglia di cimentarsi nella grande avventura della scrittura poetica e/o narrativa.
Il concorso è gratuito ed è aperto a tutte le studentesse e studenti; vi possono partecipare con una poesia o un racconto. Il tema, per la prima edizione, è centrato sulla pandemia da Coronavirus considerato il grande impatto che ha provocato a livello sociale, economico ed esistenziale.
Regolamento:
Al concorso si può partecipare ad una o entrambe le sezioni:
Sezione A: Lirica in lingua
Sezione B: Racconto
1. Le opere dovranno pervenire presso la Sidelmed Spa-Vico Demanio Piazza, 1-Fraz. Piazza del Galdo, Mercato San -Severino (SA) entro il 30 giugno 2021 con annessa una dichiarazione firmata con le proprie generalità, recapito telefonico, indirizzo e-mail.
2. I lavori saranno esaminati da un’apposita giuria, presieduta dal Prof.re Salvatore Italia della Società Dante Alighieri di Roma, il cui giudizio sarà insindacabile, che assegnerà per le due sezioni i primi tre premi; al primo classificato verrà donata una scultura. A tutti i partecipanti verrà consegnata una pergamena con la poesia Non toccate i bambini tratta dalla raccolta poetica “L’Urlo dell’innocenza” di Francesco Terrone.
3. Durante la serata di premiazione, la cui data e la location verranno comunicati almeno 15 giorni prima dell’evento, verranno consegnati i premi e le pergamene.
Per informazione scrivere a: info@fondazionefrancescoterrone.it
www.fondazionefrancescoterrone.it
FB: https://www.facebook.com/groups/lapoesiadifrancescoterrone